Home » Mostre » Le mostre di ottobre a Torino

Anche questo mese, ecco l’elenco completo di tutte le mostre di ottobre a Torino.

Cominciamo con le novità: grande attesa a fine mese per la mostra sui Macchiaioli alla GAM; per quella sul Dadaismo e Surrealismo alla Fondazione Ferrero di Alba e per la rassegna sui grandi artisti italiani dell’Ottocento a Novara.

Non perdetevi neppure le esposizioni già visitabili su Chagall ad Asti e su Giorgio De Chirico al Castello di Rivoli.

mostre in scadenza a Torino - ottobre 2018

A Torino, però, l’evento del momento è senza dubbio la riapertura della Cappella della Sindone, il capolavoro indiscusso di Guarino Guarini. Per l’occasione a Palazzo Madama è stata allestita una mostra sulla raffigurazione della Sindone nel corso dei secoli.

Parlando invece del mondo della fotografia, ti aspettano la retrospettiva sul famosissimo Elliot Erwitt alla Venaria Reale, la fotografia nella Pop Art al Centro CAMERA e la mostra internazionale World Press Photo 2018 presso la Ex Borsa Valori.

Segnalo anche 100% Italia, una mostra molto articolata sugli ultimi cento anni dell’arte italiana. L’esposizione è divisa in più sedi tra Torino, Biella e Vercelli.

Insomma, queste e tante altre mostre come potrai constatare continuando a scorrere l’elenco dettagliato di questo post. Scommetto che troverai qualcosa che ti solleticherà la curiosità.

Un’ultima cosa: qui a fianco, ti lascio anche un’infografica con le mostre in scadenza. Così sarai certo di non perderti nulla.


Le mostre di ottobre a Torino

Pittura

Mostra sui Macchiaioli alla GAM Torino
I Macchiaioli

Le mostre di ottobre a Torino

Personalità


Le mostre di ottobre a Torino

Mondi diversi


Le mostre di ottobre a Torino

La fotografia


Le mostre di ottobre

Fuori Torino


Con questo elenco ho cercato di fornire una panoramica più completa possibile, che continuerò ad aggiornare non appena spunterà qualche nuova esposizione museale all’orizzonte.

Quindi, se per caso dimentico qualche mostra, non farti scrupolo a dirmelo! Mi fa sempre piacere un aiuto in più!

Tra l’altro, hai già visitato qualche mostra?  Com’è? Ti è piaciuta oppure hai delle perplessità?

Che dici di lasciarmi un commento?  Così possiamo confrontare le impressioni.

Arrivederci alla prossima!