Home » Mostre » Le mostre di maggio a Torino

elenco mostre di maggio a Torino in scadenza Ecco qua l’elenco completo di tutte le mostre di maggio a Torino.

Come puoi notare dall’infografica qui di fianco, sono molte le esposizioni che terminano in questo mese: le fotografie di Mollino e di Hovart; i profumi di Palazzo Madama; i capolavori di De Chirico e di Bacon, solo per citarne alcune.

Per quanto riguarda le novità, segnalo la mostra al MAO, nata dalla collaborazione con il Museo Nazionale d’Arte Orientale di Roma: occasione preziosa per ammirare circa 180 opere della collezione romana, veri capolavori della produzione artistica asiatica lungo sette millenni di storia.

Molto “succulenta” è invece la nuova mostra della Biblioteca Reale di Torino: attraverso l’esposizione di prestigiosi ricettari e di porcellane e argenti reali, è possibile ripercorrere le tappe principali dell’arte culinaria di corte.

Parlando invece del mondo della fotografia, al Museo Ettore Fico ti aspettano la retrospettiva su Duane Michals, maestro dell’avanguardia americana e quella su Paolo Monti, uno dei più importanti fotografi italiani del Novecento.

Entrambe le mostre fanno parte di un progetto molto più esteso promosso dal Museo Ettore Fico legato al tema della fotografia, intitolato FO.TO – Fototografi a Torino, con un ricco calendario di eventi e manifestazioni fino al 29 luglio 2018.

Insomma, queste e tante altre mostre come potrai constatare continuando a scorrere l’elenco dettagliato di questo post. Scommetto che troverai qualcosa che ti solleticherà la curiosità.



Le mostre di maggio a Torino

Arte del ‘900

Le arti decorative



Le mostre di maggio a Torino

Mondi diversi

    • Rosso Fioravanti. Le auto di un ingegnere a mano libera fino al 16 settembre 2018 (Museo dell’Automobile di Torino);
  • Dalla Scuola di Grosso. Bartolomeo Boggio fino al 3 giugno 2018 (Pinacoteca Albertina).


Le mostre di maggio a Torino

La fotografia

    • Frida Kahlo e Macondo nelle fotografie di Leo Matiz fino al 3 giugno 2018 (Pinacoteca Albertina);


 Le mostre di maggio

Fuori Torino


Con questo elenco ho cercato di fornire una panoramica più completa possibile, che continuerò ad aggiornare non appena spunterà qualche nuova esposizione museale all’orizzonte.

Quindi, se per caso dimentico qualche mostra, non farti scrupolo a dirmelo! Mi fa sempre piacere un aiuto in più!

Tra l’altro, hai già visitato qualche mostra?  Com’è? Ti è piaciuta oppure hai delle perplessità?

Che dici di lasciarmi un commento?  Così possiamo confrontare le impressioni.

Arrivederci alla prossima!